Lettori fissi

ZENO VALENTI

Nato a Bolzano nel 1982, consegue il diploma di Geometra a Bolzano, si laurea poi a Vienna con specialistica in Architettura Paesaggistica all’Università di Risorse Naturali e Scienze Applicate Naturali. Ora lavora indipendente nel progettare spazi esterni.
Partecipa a numerosi Concorsi di Paesaggistica conseguendo premi e realizzazione dei progetti effettuati. In occasione della “Landesgartenschau Vöcklabruck 2007” Mostra dei Giardini in Alta Austria uno dei suoi progetti è stato premiato e seguentemente realizzato.
Durante lo studio si è impegnato a partecipare a progetti universitari che sono stati eseguiti, tra questi la valorizzazione di un giardino per un asilo a Vienna e la partecipazione alla realizzazione dell’ Ithuba Skills College a Johannesburg, un progetto interdisciplinare di architettura coadiuvato dall’ Università BOKU di Vienna, dall’Università TU di Graz e dall’Associazione di pubblica utilità SARCH (Social Sustainable Architecture). Negli ultimi anni si è frequentemente interessato di installazioni Land Art prendendo in considerazione diverse occasioni per materializzare le sue idee e fa parte del gruppo di land artisti kollektiv.02.

Nessun commento: